L’economia nella provincia di Reggio Calabria

27.07.2015
L’economia nella provincia di Reggio Calabria

la Camera di commercio Reggina pubblica il rapporto aggiornato al 2014

Tipo di prodotto: rapporto statistico
Periodo di riferimento: anno 2014
Anno di edizione: 2015
Disponibile su: http://www.rc.camcom.gov.it

 

Nel 2014 l’economia reggina risulta in contrazione per il terzo anno consecutivo. La ricchezza prodotta è diminuita dell’1,4% in termini nominali. Le stime per il 2015, tuttavia prevedono una diminuzione del trend negativo grazie anche ad un tasso di crescita della numerosità imprenditoriale, nel 2014, pari all’1,6% (+0,5% in Italia). Lo stock di società di capitali vede un aumento pari al 6% circa. 

Il settore del turismo nel 2013, ultimo anno per cui si dispone di dati aggiornati, ha rilevato, in provincia, un andamento negativo sia per gli arrivi che per le presenze perdendo il 4,2% degli arrivi e ben l’11,0% delle presenze.

Questi, in sintesi, alcuni dei temi trattati dal Rapporto 2015 sull’andamento dell’economia della provincia, curato dalla Camera di commercio di Reggio Calabria, che si articola in cinque capitoli dedicati a: contabilità territoriale, sistema imprenditoriale, mercato del lavoro, imprese e sistema bancario, internazionalizzazione commerciale e turismo.

 

Categorie: Condizioni economiche delle famiglie | Calabria | Reggio Calabria | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Reggio Calabria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento