L’economia a Siena

18.06.2015
L’economia a Siena

La Cciaa presenta un’analisi dell’economia del territorio nel 2014

Tipo di prodotto: Rapporto
Periodo di riferimento: anno 2014
Anno di edizione: 2015
Disponibile su: www.starnet.unioncamere.it

Nel 2014 il sistema produttivo senese si caratterizza per una contrazione del valore aggiunto a prezzi correnti rispetto all’anno precedente (-0,4%) più marcata dei corrispondenti dati registrati a livello regionale (-0,1%) e nazionale (-0,1%). I settori maggiormente sofferenti, in particolare, sono quelli dell’agricoltura (-7,1%) e dell’edilizia (-3,3%). Si conferma invece la vocazione all’export del territorio provinciale, che chiude il 2014 con un segno positivo rispetto al 2013 (+2,4%).

Sono questi alcuni dei dati reperibili nel Rapporto presentato dalla Cciaa di Siena in occasione della 13° Giornata dell’economia. La pubblicazione fornisce un quadro complessivo della realtà economica provinciale, analizzando il sistema produttivo locale, la demografia delle imprese, il profilo degli imprenditori, l’agricoltura, il mercato del lavoro, il commercio con l’estero e i flussi turistici.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Toscana | Siena | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Siena

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento