Annuario Statistico Regionale della Toscana 2010

10.01.2013

560 tavole statistiche delineano un quadro articolato della realtà regionale

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: 2010
Anno di Edizione: 2011
Disponibile su: www.istat.it, www.regione.toscana.it,www.starnet.unioncamere.it

Novembre 2011. Dopo il favorevole riscontro delle prime due edizioni (2008 e 2009), esce il terzo volume dell’Annuario Statistico Regionale pubblicato da Regione Toscana, Istat - Ufficio Territoriale per la Toscana - e Unioncamere Toscana.

L’Annuario, con oltre 560 tavole statistiche, dipinge un quadro articolato della realtà regionale, coniugando la produzione di dati capaci di rappresentare le specificità del territorio con i requisiti di imparzialità, omogeneità territoriale e qualità del dato propri della statistica ufficiale. L’Annuario è corredato da un cd-rom che contiene ulteriori tavole di approfondimento rispetto a quelle pubblicate sul volume.

Ambiente, popolazione, famiglie e individui, istruzione, mercato del lavoro, imprese, commercio estero, innovazione, sono solo alcune delle tematiche trattate, attraverso l’integrazione di informazioni statistiche provenienti da molteplici fonti, presentate ove possibile con dettagli provinciali e arricchite sempre dal confronto con gli anni precedenti e con il dato nazionale.

Il volume è consultabile sui siti istituzionali di Istat (www.istat.it), Regione Toscana (www.regione.toscana.it) e Unioncamere Toscana (www.starnet.unioncamere.it).

 

 

Categorie: Toscana | Regione Toscana | Istat - Istituto nazionale di statistica | Unioncamere Toscana - Unione regionale delle camere di commercio della Toscana

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento