I dati sugli infortuni e le malattie professionali nel 2011

04.12.2012

Pubblicato dall’Inail il Rapporto annuale per il Friuli-Venezia Giulia con gli infortuni sul lavoro, le malattie professionali e le prestazioni economiche dell'Ente

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: anno 2011
Anno edizione: 2012
Disponibile su: http://www.inail.it

 

Sul sito web dell'Inail, l'Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, è disponibile il Rapporto annuale regionale per il Friuli-Venezia Giulia contenente i dati sugli infortuni sul lavoro e le malattie professionali rilevati nel 2011, distinti per singola gestione e attività economica.

All'interno del rapporto sono approfonditi alcuni aspetti peculiari del fenomeno infortunistico, quali l'incidenza in un’ottica di genere e quello riguardante i lavoratori immigrati.

Un capitolo è dedicato all’attività prevenzionale realizzata attraverso la messa a disposizione e sviluppo del patrimonio informativo dell’ente, la realizzazione di percorsi formativi, attività di assistenza, consulenza, promozione e sostegno economico.

Il volume si conclude con una parte monografica descrittiva di progetti realizzati dalle università di Trieste e Udine.

Rapporto Annuale Regionale 2011 - Friuli-Venezia Giulia (pdf 3,49 Mb)

Categorie: Lavoro | Friuli-Venezia Giulia | Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento