Cruscotto di indicatori statistici della provincia di Cagliari

12.11.2012

La Camera di Commercio di Cagliari valuta l'evoluzione dell'economia locale attraverso l'osservazione dei principali indicatori economici di impresa

Tipo di prodotto: report congiunturale
Periodo di riferimento: 3° trimestre 2012
Disponibile  su: ca.camcom 

 

Le tavole di dati presentate nel Cruscotto sintetizzano le principali variabili strutturali e congiunturali delle imprese locali classificate per attività economica o per forma giuridica.

La dimensione strutturale viene analizzata attraverso numerosi indicatori classificati in quattro ambiti tematici: le imprese, i risultati economici, gli addetti e la localizzazione. L’analisi congiunturale viene invece condotta sulla base di undici indicatori descrittivi delle dinamiche imprenditoriali locali.

La struttura del report, adottata dalla maggior parte delle Camere di commercio, consente un rapido confronto con altri territori anche in serie storica.

I dati sono pubblicati con cadenza trimestrale e disponibili in una apposita sezione del portale della CCIAA a partire dal 2008.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Sardegna | Cagliari | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cagliari

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento