Economia savonese 2013

07.08.2014

La Camera di commercio di Savona pubblica una analisi del sistema economico provinciale

Tipo di prodotto: Rapporto
Anno di riferimento: 2013
Anno di edizione: 2014
Disponibile su: sito web Camera di commercio Savona

 

È disponibile on line la pubblicazione redatta annualmente dall'Ufficio studi della Camera di commercio sulla situazione socio-economica della provincia di Savona. Il documento raccoglie gli indicatori statistici che consentono un’analisi qualificata delle dinamiche congiunturali e strutturali del sistema economico della provincia di Savona.

In generale i dati riportati, relativi al reddito disponibile delle famiglie savonesi, rilevano un una ulteriore flessione dei valori procapite, già presente negli anni precedenti. Nel 2012, infatti, il valore nominale del reddito disponibile è ulteriormente diminuito, da 19.857 euro a 19.128 euro e nel 2013 si stima una ulteriore riduzione dello 0,5%.

I dati di fonte Istat indicano, inoltre, che gli occupati in provincia sono scesi da 111mila a 108 mila. Il tasso di occupazione provinciale, infine, nella fascia 15-64 anni flette di un punto percentuale mentre il tasso di disoccupazione si aumenta dal 7% al 10,6%.

Categorie: Condizioni economiche delle famiglie | Liguria | Savona | Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento