PROCESS - Programmazione conoscenza esperienza Servizi sociali

12.11.2012

Un nuovo sistema informativo in materia di dati socio-sanitari per la provincia di Cagliari

Tipo di prodotto: sistema informativo
Periodo di riferimento: anni 2001-2010
Disponibile su: Provincia di Cagliari

 

L’Osservatorio delle politiche sociali della Provincia di Cagliari, in collaborazione con l’Istat-Ufficio territoriale per la Sardegna, ha realizzato un sistema informativo di indicatori socio-sanitario-assistenziale contenente dati in serie storica dal 2000 al 2010.

PROCESS è un sistema di dati raccolti e organizzati in grandi contenitori tematici disponibili con un dettaglio territoriale che garantisce il confronto dei fenomeni sia livello comunale che quello europeo.

Il sistema contiene inoltre un’ampia sezione dedicata alle informazioni di carattere qualitativo al fine di mettere a disposizione dell’operatore socio-sanitario chiamato a realizzare documenti di programmazione un corredo descrittivo dei dati che ne faciliti la comprensione, l’accessibilità e il confronto spazio-temporale.

Per ciascun indicatore è riportato il relativo algoritmo che ne spiega il contenuto in termini definitori e nelle modalità di calcolo, insieme ad alcune altre informazioni sulla serie storica a disposizione e sul livello territoriale minimo cui è il dato riferibile.

Il sistema informativo pubblicato nella pagina della Provincia dedicata ai Servizi Sociali è accessibile in un'area riservata agli operatori interessati che ne facciano richiesta

Categorie: Sardegna | Cagliari | Città metropolitana di Cagliari

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento