Rapporto Statistico Liguria 2013

03.04.2014
copertina 2013

Istat, Regione Liguria e Unioncamere Liguria pubblicano la terza edizione del volume

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: anno 2013
Anno edizione: 2014
Disponibile su: http://www.istat.it

 

Delineare il profilo statistico della regione Liguria attraverso la lettura di indicatori statistici economici e demo-sociali; valorizzare il patrimonio informativo esistente a livello locale e renderlo disponibile per la collettività; comprendere le dinamiche e le trasformazioni del territorio; fornire strumenti utili per la pianificazione e il monitoraggio dell’azione politica; rafforzare la cooperazione all’interno del Sistema statistico nazionale: sono questi i principali obiettivi del "Rapporto statistico Liguria 2013", scaturito da una convenzione tra Istat, Regione Liguria e Unioncamere Liguria.

In oltre 200 pagine, corredate da tabelle, grafici e cartografie, il volume affronta un ampio ventaglio di temi: l’invecchiamento della popolazione, la presenza e l’integrazione degli stranieri, i livelli d’istruzione dei giovani e degli adulti, l’inserimento professionale dei laureati, la povertà delle famiglie. Inoltre, sono forniti dati sul mercato del lavoro locale, sull’export regionale e sul sistema delle imprese liguri.

Categorie: Liguria | Regione Liguria | Istat - Istituto nazionale di statistica | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento