Stato di salute e assistenza sanitaria in Abruzzo. Report 2012

18.03.2014

L’Asr Abruzzo pubblica i dati sulla salute, l’assistenza sanitaria e la prevenzione

Tipo di prodotto: Rapporto
Periodo di riferimento: 2008-2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: Asr Abruzzo

Negli ultimi anni la regione Abruzzo ha emanato una serie di provvedimenti volti alla riorganizzazione complessiva del sistema sanitario regionale. Il report, a cura dell’Agenzia sanitaria regionale, analizza il trend epidemiologico dal 2008 al 2012 e propone una valutazione dei cambiamenti intervenuti nel periodo. Il volume mette in luce le caratteristiche demografiche della popolazione abruzzese, la salute e i bisogni, l’assistenza sanitaria e la prevenzione (screening oncologici, vaccinazioni, stili di vita).

Gli indicatori presi in esame sono illustrati con un dettaglio provinciale e vengono presentati, tra gli altri, i dati sui ricoveri ospedalieri in base alle diverse tipologie (se ordinari, diurni, ecc), sul settore interessato (pubblico o privato) e il numero dei posti letto messi a disposizione della popolazione, calcolandone il fabbisogno correlato ai bacini d'utenza.

Relativamente alla prevenzione, si prendono in esame dati relativi a tre tipi di screening oncologici tradizionali: la cervice uterina, quello del colon-retto e della mammella.

Categorie: Salute e sanità | Abruzzo | Regione Abruzzo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento