Rapporto annuale regionale Abruzzo

16.12.2013

L’Inail pubblica il Rapporto annuale regionale 2012

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: www.inail.it

Gli infortuni sul lavoro in Abruzzo nel 2012 diminuiscono dell’11% rispetto all’anno precedente. Sono in controtendenza rispetto al 2011 i casi mortali. Diminuisce anche il numero delle malattie professionali denunciate che segnalano un regresso del 14%.

È quanto emerge dal Rapporto annuale regionale dell’Abruzzo, a cura dell’Inail, che presenta i dati sugli infortuni sul lavoro e le malattie professionali rilevati nella regione nel 2012, distinti per singola gestione e attività economica..

Nella prima parte il volume descrive la realtà economica regionale e pubblica gli indicatori Inail a livello provinciale; nella seconda  illustra l’andamento infortunistico dell’anno 2012, focalizzando l’attenzione sugli infortuni, la gestione industria, servizi e agricoltura, gli infortuni dei cittadini stranieri, e le malattie professionali. La terza sezione, infine, a cura del Centro regionale di studi e ricerche economico sociali  (Cresa), analizza l’andamento socioeconomico regionale, il sistema produttivo, le esportazioni e il mercato del lavoro in Abruzzo.

Concludono il volume, le tavole statistiche analitiche relative ai dati commentati nelle tre sezioni.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Assistenza e previdenza | Abruzzo | Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento