L’economia nella provincia di Foggia nel 2012-2013

30.10.2013
L’economia nella provincia di Foggia nel 2012-2013

La Camera di commercio di Foggia pubblica il rapporto economico 2012-2013

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: www.fg.camcom.it/

 

È disponibile online il  Rapporto economico  2012-2013 realizzato dal Servizio studi e statistica della Camera di commercio di Foggia.

Il volume contiene un’ampia e dettagliata analisi della situazione economica provinciale, articolata nei seguenti ambiti tematici: struttura imprenditoriale, occupazione, commercio internazionale e infrastrutture. Inoltre, un intero capitolo è dedicato alla presentazione degli scenari previsionali futuri.  

Nell’ultimo biennio l’economia della provincia è ulteriormente peggiorata, come testimonia il saldo del numero delle imprese, nuovamente negativo. Rispetto al 2011, inoltre, la disoccupazione è aumentata considerevolmente, specie quella giovanile, sono stati persi quasi 5 mila posti di lavoro e il ricorso alla cassa integrazione è cresciuto in modo esponenziale. Al termine del 2012, infine, si registra un trend positivo solo per il fatturato estero e per le esportazioni mentre gli affidamenti bancari diminuiscono rispetto al 2011 e le infrastrutture locali, in particolare quelle a servizio delle imprese, continuano a presentare una notevole arretratezza rispetto alla situazione nazionale.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Puglia | Foggia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Foggia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento