Annuario statistico regionale della Lombardia 2013

28.10.2013
Annuario statistico regionale della Lombardia 2013

Una selezione di informazioni per comprendere il contesto sociale ed economico lombardo

Tipo di prodotto: annuario
Periodo di riferimento: anno 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: http://www.asr-lombardia.it

 

Éupolis Lombardia, Unioncamere Lombardia e Istat pubblicano la XIV edizione dell’"Annuario statistico regionale della Lombardia".

La pubblicazione presenta le informazioni più recenti in materia economica, demografica e sociale, con l’obiettivo di fornire una lettura del territorio lombardo nei suoi diversi aspetti e dinamiche.

Aperto da una selezione di indicatori sintetici della Lombardia, l’annuario si articola poi in 19 capitoli tematici e due sezioni, dedicate rispettivamente al confronto della realtà lombarda con quella delle altre regioni e dell’Europa.

La pubblicazione, inoltre, è corredata da un ricco apparato di tavole e grafici, che forniscono dati disaggregati fino al livello provinciale, e da due opuscoli tascabili, disponibili anche in lingua inglese, francese e spagnola.

Si tratta di Province Lombarde e Lombardia in Europa, che propongono rispettivamente una lettura economico-sociale delle province lombarde e un confronto tra la Lombardia e alcune regioni europee caratterizzate da analoghe dimensioni demografiche e caratteristiche socioeconomiche.

Categorie: Lombardia | Milano | Polis Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento