L’economia pratese nel 2012 e le prospettive per il 2013

02.07.2013

La camera di commercio di Prato fotografa l’economia del territorio

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: anno 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: www.po.camcom.it/servizi/public/index.php

In occasione dell’undicesima Giornata dell’economia l’Ufficio studi della Camera di commercio di Prato pubblica il rapporto L’economia pratese nel 2012 e le prospettive per il 2013.

I dati e le informazioni contenute nel rapporto consentono di fotografare lo stato dell’economia pratese e di delineare i cambiamenti che stanno investendo il territorio provinciale. Secondo l’analisi, il tessile ha subito una drastica riduzione non solo in numero di imprese ma anche e soprattutto in termini di capacità produttiva. Questo comparto produttivo resta comunque la spina dorsale della struttura economica del territorio, anche se stanno prendendo sempre più spazio i servizi, compresi quelli legati alle nuove tecnologie. I servizi avanzati rappresentano fattori strategici per lo sviluppo del territorio, che potrebbero dare una spinta positiva anche al tessile, arricchendo il settore di importanti servizi alla clientela.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Toscana | Prato | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Prato

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento