Prefettura - Utg di Vibo Valentia

Denominazione ufficio:Ufficio di Statistica
Responsabile:Sergio Raimondo
Indirizzo:C.so Vittorio Emanuele III
CAP:89900
Città:Vibo Valentia
Provincia:VV
Telefono ufficio:0963/965111
Fax ufficio:
Email ufficio:prefettura.vibovalentia@interno.it
Email responsabile:sergio.raimondo@interno.it
Pec:protocollo.prefvv@pec.interno.it
Sito internet:http://www.prefettura.it/vibovalentia
Pagine web dedicate alla statistica:http://www.prefettura.it/vibovalentia/contenuti/10715.htm
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

L'ufficio ha curato la raccolta, l'elaborazione e la divulgazione di dati relativi alla situazione degli edifici scolastici della provincia in relazione alle carenze strutturali. Ha altresì svolto azione di monitoraggio sul rilascio degli immobili ad uso abitativo presenti nei comuni della provincia, svolge le operazioni relative al 15° censimento delle popolazioni e delle abitazioni, le operazioni di raccordo in merito al censimento delle istituzioni pubbliche, cura, unitamente all'ufficio elettorale, le statistiche sul corpo elettorale.

Per ciò che attiene il 15° censimento della popolazione e delle abitazioni, sono state organizzate giornate formative, di supporto e sono stati organizzati seminari a distanza con i comuni interessati.  

Sono state svolti azioni di monitoraggio delle imprese aggiudicatane di appalti ed erogazione di servizi riguardati opere pubbliche in accordo con la SUAP provinciale. L'ufficio si occupa di tenere aggiornata una banca dati ministeriale in merito alle strutture di accoglienza per gli anziani.