Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.
Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.

Attività in ambito statistico

Conoscere il territorio per promuoverlo, indagare sulle esigenze reali delle imprese per meglio soddisfare i loro fabbisogni, analizzare l’andamento del tessuto imprenditoriale locale per tastarne periodicamente il polso: a tutto questo sono finalizzati le pubblicazioni, le ricerche, gli studi, realizzati e diffusi dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia.

Con continuità, attraverso le edizioni annuali dell'Osservatorio Economico Provinciale, dei Bollettini Statistici della Giornata dell'Economia, dei fascicoli dell'Indagine Excelsior, l’Ente ha messo a disposizione delle imprese, degli interlocutori istituzionali e di tutti coloro che avessero necessità di acquisire informazioni economiche, una fotografia dettagliata dello stato dell’economia locale. 

Periodicamente si sono aggiunte, nel tempo, tante altre pubblicazioni, per curare approfondimenti di settore e/o tematici di particolare interesse o, più semplicemente, per promuovere il territorio, esaltandone peculiarità e fattori di attrazione, e diffonderne la conoscenza.

Tra di esse, gli Osservatori Turistici e sulle Imprese Femminili, gli studi sul trend delle Imprese Cooperative, la ricerca sul grado di affidabilità delle imprese. E ancora, le Guide Tecniche, a Marchi e Brevetti, alle Agevolazioni Finanziarie, sulla Sicurezza dei Prodotti.  E poi Portus – per navigare lungo la Costa degli Dei, e Cruising Vibo Valentia – per scoprire, attraverso gli itinerari del mare, la provincia vibonese.

Eventi

La statistica che ti porta lontano

Istat e Cciaa di Vibo Valentia organizzano un seminario per celebrare la settima Giornata della statistica

Undicesima giornata dell’Economia in Calabria

Molte le iniziative delle Camere di commercio calabresi

Archivio

Rassegna della produzione statistica dell'Ente

Cruscotto indicatori statistici provinciale – IV trimestre 2012

Indagine territoriale sui dati congiunturali in Provincia di Vibo Valentia

Indagine territoriale sui dati strutturali in Provincia di Vibo Valentia

Pubblicato il Cruscotto di indicatori statistici provinciale da parte della Camera di commercio di Vibo Valentia relativo all’anno 2012

Archivio