Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.
Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.

Attività in ambito statistico

L'ufficio Studi e Statistica cura il coordinamento provinciale delle statistiche economiche; presso l'Ufficio sono disponibili notizie relative alle rilevazioni comprese nel PSN, informazioni riguardanti la distribuzione territoriale e settoriale delle attività economiche.

Nella biblioteca possono essere consultate gratuitamente le pubblicazioni dell'Istat, degli Enti Sistan e quelle predisposte dall'Ufficio Studi e Statistica, tra cui, la "Relazione annuale sulla situazione economica della Provincia" e il "Compendio statistico", periodico sugli andamenti produttivi dei settori chiave dell'economia provinciale, con confronti e riferimenti temporali e territoriali.

L'U.S. collabora con l'Unione Nazionale delle Camere di Commercio che fornisce dati su imprese, unità locali e addetti in base all'iscrizione alle Camere di Commercio di tutta Italia e sulle informazioni reperibili da fonti statistiche.

L'U.S. collabora, inoltre, con l'Istat per la rilevazione di indagini statistiche sul territorio, nonché allo svolgimento delle operazioni censuarie che generalmente si svolgono con cadenza decennale.

I dati raccolti attraverso varie rilevazioni statistiche garantiscono un grado di dettaglio territoriale anche comunale e sono utilizzati a ogni livello di governo, dalle imprese e dalle Associazioni di categoria per pianificare attività, offrire servizi, avviare progetti sul territorio ed esplorare mercati.

 

Notizie

L’economia della provincia di Pesaro

La Cciaa diffonde i dati relativi al 2017

L’economia nella provincia di Pesaro

La Cciaa di Pesaro diffonde i dati relativi al 2016

L’ economia della provincia di Pesaro

La Cciaa di Pesaro diffonde i dati relativi al 2015

Archivio

Eventi

Fondi europei, un’opportunità per le imprese di Pesaro e Urbino

La Cciaa di Pesaro e Urbino delinea un quadro del sistema economico della provincia e propone un confronto sulle politiche per la crescita

Archivio