Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.
Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.

Attività in ambito statistico

L’Ufficio Statistica della Camera di Commercio della Spezia -oltre alle rilevazioni previste dal Programma Statistico Nazinale (PSN)- gestisce una banca dati suddivisa per argomenti che aggiorna trimestralmente; tale banca dati permette all’Ufficio di elaborare annualmente il Rapporto dell’economia provinciale, oggetto di un incontro di prsentazione che coinvolge le forze politiche ed economiche della Provincia.

Annualmente viene anche elaborato “I Comuni in cifre” dove vengono riportati i più significativi dati socio-economici dei trentadue Comuni della Provincia.

Viene anche svolta, ogni due anni, un’indagine sulla situazione occupazionale dei laureati spezzini a 5 anni dalla laurea (con presentazione dei risultati ai giovani e alle loro famiglie per agevolarli nella scelta universitaria).

Attualmente si sta predisponendo un progetto per rendere  raccordabili le banche dati delle diverse amministrazioni pubbliche.

Notizie

La demografia delle imprese in Liguria

La Cciaa Riviere di Liguria pubblica una nota con dati riferiti al II trimestre 2017

Il MUD 2013

Seminari informativi organizzati dalle Camere di Commercio della Liguria

Archivio

Eventi

Presentazione del Rapporto Statistico della Liguria 2013

La terza edizione del rapporto mette in luce le criticità e le potenzialità dei principali fenomeni che connotano il territorio

Seminario sul patrimonio informativo del sistema camerale ligure

Con l’evento Unioncamere Liguria celebra la terza giornata italiana della statistica

Undicesima Giornata dell'Economia a La Spezia

Presentati i dati sull’economia spezzina

Archivio