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Attività in ambito statistico

L’Ufficio, istituito a seguito del Decreto legislativo 322 del 1989, assolve ai compiti assegnati previsti dal PSN e relativi alle rilevazioni ordinarie  prevalentemente in ambito anagrafico (rilevazioni mensili/semestrali/annuali) oltre a garantire l’esecuzione delle rilevazioni censuarie.  L'Ufficio inoltre soddisfa le richieste di altre istituzioni pubbliche (Asl, Amministrazione Provinciale, Aziende Speciali, Prefettura, Camera di Commercio, Regione, Forze dell'ordine) per la diffusione di informazioni statistiche territoriali.

 

Oltre ad adempiere agli obblighi di legge previsti in materia statistica, il Comune di Sassuolo provvede ad effettuare:

- elaborazioni ad hoc di dati demografici effettuate a fronte di richiesta dell’utenza interna ed esterna

- indagini periodiche in tema di sicurezza sociale

- elaborazioni periodiche sul fenomeno immigratorio

- elaborazione di dati relativi al monitoraggio degli “anziani soli”  soprattutto in prossimità del periodo estivo

Notizie

Selezione pubblica per rilevatori statistici a Sassuolo

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul sito web del comune modenese

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